Moena Fata delle Dolomiti

Sceglietela per un contatto più diretto e sincero con la natura, lontano dallo stress e dal traffico della quotidianità…

Moena rappresenta il comune più grande della Val di Fassa e viene considerata in Italia e nel mondo come la “fata delle Dolomiti”, sfondo di una leggenda fiabesca di cui il re Laurino e la figlia ne erano i protagonisti principali. Il bellissimo paese di Moena, nasce su una conca alluvionale, ed è circondato da importanti complessi montuosi delle Dolomiti, che dal 2009 sono state, inoltre, riconosciute patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.

Da quando il centro di Moena è limitato al traffico, è ancora più piacevole apprezzare il paese, le sue vie e il suo tipico stile alpino, lo shopping ma anche i meravigliosi paesaggi e i panorami stupendi che ci regala!

Il paese poi offre grandi possibilità sia per gli sportivi sia per coloro che, invece, amano fare semplicemente un po’ di attività di fisica; grazie al territorio infatti, a Moena è possibile muoversi a piedi, in bici, con le ciaspole e ovviamente sugli sci! Potrete trovare meravigliose piste per lo Sci Alpino nel comprensorio delle “Tre Valli” e del "Dolomiti-Superski", che con i suoi 1200 km di piste è tra i più apprezzati sia per la modernità degli impianti che per i meravigliosi panorami che permette di apprezzare da sempre!