Attività invernali
Attività invernali all'aperto in Val di Fassa
Grazie all'unicità di questa splendida valle, Moena può essere considerata un paradiso turistico anche e soprattutto in inverno: sciare in Val di Fassa significa poter scegliere un comprensorio sciistico diverso ogni giorno.
Gli sciatori più esperti e abili possono godere delle splendide piste del Giro dei 4 Passi, del Giro della Grande Guerra, della Marmolada "Regina delle Dolomiti" a 3340 m, del Catinaccio/Rosengarten e ultime ma non meno importanti le meravigliose piste da sci più vicine a Moena, circondate da paesaggi mozzafiato: la Ski Area Trevalli, con l'Alpe di Lusia e il Passo San Pellegrino, oppure a pochi chilometri di distanza, in Val di Fiemme, lo Ski Center Latemar e il Cermis.
Per coloro che amano e cercano altre attività sulla neve, la Val di Fassa offre la possibilità di godere di molti e diversi tipi di sport invernali: snowboard, carving, pattinaggio su ghiaccio, nordic walking, escursioni con racchette da neve (anche al chiaro di luna), sci nordico, sci alpino e sci di fondo su 50 km di piste suddivise in percorsi con diversi gradi di difficoltà.
Agli amanti dello sci nordico ricordiamo un meraviglioso evento: la Marcialonga, gara di sci di fondo importante e conosciuta in Italia e in Europa, che si svolge lungo le valli di Fassa e Fiemme. Una festa tra competitività, folklore e tanto divertimento!